Categorie: CostumeInternet

Bud Spencer e Terence Hill diventano un videogame: “Schiaffi e fagioli” è già disponibile in rete /VIDEO

Il titolo dice già tutto, “Schiaffi e fagioli”, un picchiaduro a scorrimento nel classico stile dei videogiochi degli anni ’80 con protagonisti Bud Spencer e Terence Hill.

Il videogame è stato creato da un team indipendente di italiani e al momento si trova in rete sotto forma di demo per Windows e OSX. “Eravamo ad una jam di programmatori – racconta Leonard Menchiari, uno dei produttori del gioco – Abbiamo deciso di mangiare fagioli e salsiccia mentre guardavamo “Lo chiamavano Trinità””.

“Schiaffi e fagioli” è realizzato con una divertente grafica pixel art e presenta al suo interno citazioni e piccoli tocchi di classe, come lo stile di combattimento di Bud Spencer, fatto per lo più di mazzate sulla testa e cowboy che volano per aria.

Un’idea certamente geniale ed originale quella di Gerardo Verna, Marco Agricola, Leonard Menchiari, Fabrizio Zagaglia e Fabio Taurisano che hanno creato il videogame per la Spaghetti Western Jam, un evento in cui i partecipanti erano invitati a inviare un videogioco ispirato alle meraviglie western degli Anni Sessanta e oltre.

Gaetano Ferraro

Condividi
Pubblicato da
Gaetano Ferraro
Tags: bud spencerFabio TaurisanoFabrizio ZagagliaGerardo Vernagioco bud spencergioco Schiaffi e fagioliLeonard Menchiarilo chiamavano trinitàMarco Agricolascarica Schiaffi e fagioliscaricare giocoSchiaffi e fagiolispaghettiSpaghetti Western Jamterence hillvideogame spencer