Categorie: PoliticaSicilia

Sicilia, verso l’azzeramento della Giunta? | Ennesimo annuncio del governatore Crocetta

Il Presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta dovrebbe procedere all’azzeramento dell’esecutivo, come annunciato dallo stesso Governatore nella tarda serata di ieri, al termine di una serie di incontri al Nazareno.

Crocetta ha annunciato, nella sede nazionale del Pd, al segretario regionale Fausto Raciti, l’intenzione di azzerare tutto e di avviare una ‘verifica politica’ per rafforzare l’esecutivo per arrivare a fine legislatura nel 2017. Crocetta ha fatto sapere di volere annunciare la nuova Giunta già nei prossimi ‘due, al massimo tre giorni’.

Raciti, nelle prossime ore, potrebbe convocare la direzione del partito.

Intanto, a proposito del Bilancio della Regione, non si placano le polemiche tra l’attuale assessore all’economia Alessandro Baccei e l’ex assessore Gaetano Armao. Baccei aveva detto, tra l’altro, che i problemi di bilancio sono figli dei precedenti governi. Armao lo incalza e chiede un confronto pubblico. “Spero che stavolta l’assessore Baccei accetti il confronto pubblico che da tempo gli ho proposto. Così scopriremo se ha il coraggio di ripetere tutte le sciocchezze, le inesattezze e le fandonie che ha detto, ben protetto dall’assenza della controparte. Ho già fornito le prove che smontano tutte le tesi strampalate e confuse formulate dall’assessore ‘per conto Renzi’; sono fatti, non chiacchiere da bar – aggiunge Armao -. E al contrario di Baccei non ho timore di confrontarmi pubblicamente con lui o di incontrarlo”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: crocetta azzera la giuntacrocetta e la nuova giuntacrocetta uole azzeramento della giuntagiunta crocetta al capolineagiunta crocetta è terminata?