Categorie: CinemaIntrattenimento

“Ritorno al futuro day”, festeggiamenti in tutto il mondo

Finalmente oggi, in tutto il mondo, i fan della famosa saga di film “Ritorno al futuro” celebrano il “Ritorno al Futuro Day” e la data non è certo casuale: il 21 ottobre è il giorno in cui i due protagonisti dei film “arrivano” nel futuro alle ore 4:29 del pomeriggio.

Ritorno al Futuro è una trilogia di fantascienza diretta dal regista statunitense Robert Zemeckis, che ne scrisse anche la sceneggiatura insieme a Bob Gale. Costato 19 milioni di dollari, “Ritorno al futuro” incassò solo in America oltre 200 milioni di dollari. Travolti da un successo inaspettato i protagonisti accettarono di lanciarsi nel volo senza rete del seguito, ma spesero quattro anni per mettere a punto un perfetto meccanismo a orologeria che proiettava Michael J. Fox e Christopher Lloyd nel futuro.

Intanto, in tutto il mondo si celebra il raduno mondiale che culmina con il ritorno al cinema dei primi due capitoli in oltre 200 sale; in America c’è chi ha pensato, addirittura, di indire una petizione rivolta al Presidente Obama per chiedere di trasformare questo giorno in una festa nazionale.

 

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: 21 ottobreBack to the Future Daybob galeciname ritorno al futurooggi ritorno al futuroproiezione ritorno al futuroritorno al futuroritorno al futuro dayrobert zemeckistrilogia futuro