Categorie: Costume

Pronte le scarpe di “Ritorno al futuro”: la Nike manda il primo paio a Michael J Fox /VIDEO

Circa 30 anni fa a Nike venne chiesto di collaborare a un film ambientato nel futuristico mondo del 2015, si trattava di “Ritorno al futuro”. Una vera e propria sfida per il brand, chiamato a immaginare scarpe tecnologicamente avanzate per gli abitanti di un’epoca avveniristica.

La Nike raccolse la sfida e nacquero le Nike Mag: un modello di scarpe dal design inimitabile e con un sistema di ‘auto-allacciamento’ che divenne subito un’icona per i fan di tutto il pianeta.

Nel 2011 venne creata una limited edition che riproduceva, però, solo nell’aspetto il modello indossato da Marty McFly. La vendita, affidata alla fondazione di Michael J. Fox, fruttò circa 6 milioni di dollari che vennero utilizzati per finanziare la ricerca sul Parkinson.

Ieri, in occasione della data in cui Marty Mc Fly arriva nel futuro (21 ottobre), le calzature sono state progettate sul serio dalla Nike e date in omaggio al protagonista di “Ritorno al futuro” che è stato il primo a provarle. Michael J. Fox ha postato un video sull’account Twitter della sua fondazione del momento in cui le indossa e commenta: “That’s insane” (“Roba da matti”). 

La Nike, in un post sul suo sito, ha annunciato che le “Nike Mag” saranno prodotte in una serie limitata e messe all’asta nel 2016: il ricavato della vendita sarà destinato alla ricerca per trovare una cura al morbo di Parkinson.

 

 

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: nike magNike Mag ritorno al futuronike scarpe di "Ritorno al futuro":scarpe di "Ritorno al futuro"scarpe di "Ritorno al futuro"nike