Categorie: Altri Sport

F1, il maltempo blocca le qualifiche: slittate a domenica, prima della gara

Sono state annullate e rinviate a domenica le qualifiche del GP degli Stati Uniti. Ad Austin, in Texas, la giuria ha provato fino all’ultimo a far correre i piloti, ma alla fine ha vinto il maltempo, che ha costretto a rimandare tutto a domattina alle 9 locali (le 15 in Italia).

Le prove per stabilire la griglia di partenza erano in programma alle 20 ora italiana, ma le condizioni meteo avverse hanno spinto la direzione di gara a posticipare l’inizio per ben sei volte, senza poi riuscire a ottenere il risultato auspicato. Lo schieramento di partenza si deciderà dunque il giorno stesso della gara.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: austindata qualifiche gp usaf1Formula unoGP USAmaltempo gp usaorario qualifiche austinorario qualifiche f1orario qualifiche gp usaqualifiche Austin rinviatequalifiche f1 rinviatequalifiche Formula unoqualifiche GP Usa rinviaterinvio qualifiche f1uragano gp usa