Categorie: Altri Sport

F1, prima fila Rosberg – Hamilton | Vettel retrocesso in settima fila

Sarà Nico Rosberg a partire dalla prima posizione del Gp degli Stati Uniti, a Austin, Texas.

La pole del tedesco della Mercedes arriva grazie al miglior tempo nelle Q2: continua, infatti, a imperversare il maltempo su Austin e tutto il Texas, costringendo i commissari ad annullare la terza e decisiva fase della qualifica.

In seconda posizione il suo compagno di squadra e leader del mondiale Lewis Hamilton, mentre in seconda fila scatteranno le due Red Bull di Ricciardo e Kvyat.

Vettel, classificatosi quinto, partirà dal 14° posto per l’utilizzo del quinto motore stagionale (1 in più del consentito). Stessa sorte per Raikkonen, che partirà dalla 18a casella.

La gara è prevista alle ore 20 italiane, ma si continua monitorare la situazione meteo, che ha già causato il rinvio a oggi delle qualifiche e l’annullamento di una sessione di prove libere.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Annullamento Q3 qualifiche formula 1austindata qualifiche gp usaf1Formula unoGP USAmaltempo gp usaorario qualifiche austinorario qualifiche f1orario qualifiche gp usaPole Nico Rosberg Gran premio Austin UsaPole Rosberg gp Usa Austinqualifiche Austin rinviatequalifiche f1 rinviatequalifiche Formula unoqualifiche GP Usa rinviaterinvio qualifiche f1uragano gp usa