Categorie: TV

Pechino Express 4, le quattro coppie in finale | Le Professoresse non sono state eliminate

Una semifinale coloratissima e ricca di sorprese: il Brasile ha accolto le quattro coppie rimaste in gara che adesso si contendono la vittoria nell’ultima corsa estrema.

Alla fine della tappa a rischio eliminazione sono state le Professoresse che però si sono salvate grazie alla busta nera. Ma questo reality ci ha insegnato che niente si conquista senza il sacrificio. E così tutte e quattro le coppie non potranno riposare prima dell’ultima tappa: Costantino prima di chiudere la puntata dà ufficialmente il via alla finale di Pechino Express.

Raccolte le ultime forze rimaste, i viaggiatori si preparano per l’ultima notte prima della sfida più importante. Chi vincerà la quarta edizione tra gli Antipodi, gli Espatriati, le Persiane e le Professoresse? Quali saranno le ultime prove da affrontare? Appuntamento a lunedì prossimo per la FINALE!

Ecco la diretta della semifinale:

23.43 – Parte ufficialmente la finale di Pechino Express.

23.41 – Ma una busta nera così generosa si paga dice Costantino. “Non c’è tempo per riprendere fiato: la finale di Pechino Express inizia ora” commenta il presentatore. I viaggiatori dovranno da subito cercare un posto per dormire ma hanno una cartina con segnati quattro alloggi dove poter passare la notte, sempre che ci arrivino prima di qualcun altro…

23.40 – Costantino apre la busta nera: le Professoresse non sono eliminate!

23.38 – Gli Espatriati decidono di mandare a rischio eliminazione le Professoresse.

23.34 – I viaggiatori arrivano al traguardo della nona tappa e scoprono la classifica. La prima coppia arrivata al traguardo e quindi la prima coppia finalista è la coppia degli Espatriati. La coppia arrivata per ultima invece è quella delle Professoresse. La penultima coppia e quindi a rischio eliminazione è la coppia delle Persiane.

23.30 – Muniti di carretto trainato da un cavallo, stereo e insieme una ballerina di samba i concorrenti dovranno convincere 25 persone a indossare una maglietta di Pechino Express, ballare e tutti insieme arriva a destinazione. In stile carnevale insomma.

23.24 – Inizia un nuovo giorno e i viaggiatori devono rimettersi in cammino.

22.48I vincitori della prova vantaggio sono gli Espatriati. Alla fine della tappa nella classifica generale saliranno di un posto. Ma il tempo stringe, di nuovo di corsa per cercare un passaggio per la prossima destinazione. Costantino però poi dà lo stop alla gara, quindi i viaggiatori dovranno cercare un posto dove dormire per la notte.

22.39 – La giuria ha votato e si inizia con lo spoglio. Con 22 punti e uno share del 66% vincono Pascal ed Eleonora. Il vantaggio però deve andare a una coppia “originale”. Per scoprire a quale tra le Professoresse e gli Espatriati, Laura e Kang dovranno trasformarsi in contadini e vedersela con il letame di cavallo.

22.10 – Per la prova vantaggio, i viaggiatori dovranno recitare uno stralcio di una telenovela molto famosa “La Schiava Isaura”. Dentro la valigia i concorrenti hanno trovato dei vestiti da indossare per la prova. Qualcuno si cala nei panni dei personaggi meglio di altri… Una giuria di “esperti” dovrà giudicare le performance dei viaggiatori che recitano insieme ad una famosa attrice brasiliana.

21.59Roberto e Kang sono arrivati primi alla tappa e non dovranno cercare un posto dove dormire. Secondi invece sono Eleonora e Pascal, mentre terzi Pinna e Fariba che potranno partecipare alla prova vantaggio. I viaggiatori si apprestano a passare la loro prima notte in Brasile e devono cercare un posto per dormire: ad ogni coppia viene consegnata una valigia. Eleonora continua a giocarsi la carta del Papa e del Vaticano: in questo modo incontrano don Antonio, uno dei personaggi più belli di questa edizione di Pechino Express. Anche Giulia e Laura finiscono a dormire a casa di una famiglia molto generosa e Giulia si commuove.

21.44 – Le coppie devono continuare il viaggio in autobus: per ottenere i soldi per i biglietti dovranno vendere dei prodotti italiani ai passanti. Dopo il viaggio in autobus però dovranno ricominciare con l’autostop. Queste coppie mischiate sembrano funzionare: intesa perfetta tra tutti, anche tra Laura e Giulia che si sono soprannominate le Bastarde.

21.39 – Niente autostop, le coppie viaggiano in metropolitana direzione una stazione di pullman dove transitano di norma 90 mila persone al giorno. Lì devono cercare un banchetto di Pechino Express per trovare le indicazioni per la prossima missione. E tra Pinna e Fariba è già amore…

21.36 – Nei punti di ritrovo i viaggiatori hanno trovato una schedina da compilare con alcune delle partite più importanti della storia del Brasile: solo se faranno “tredici” potranno trovare le prossime indicazioni.

21.33 – I concorrenti devono arrivare in edicola e comprare il giornale, dove hanno trovato altre indicazioni. C’è un cambio delle formazioni, ecco le nuove coppie:

21.25 – Per prima cosa i viaggiatori devono mangiare la feijoada, il piatto tipico brasiliano e indovinare gli ingredienti di cui è composto. Solo che ogni volta, prima di poter rispondere, devono ricominciare a mangiare un piatto intero… A vincere la prova sono stati gli Antipodi che prendono la prima busta rossa della semifinale.

21.22 – Per la semifinale i concorrenti dovranno percorrere 345 km da San Paulo a Paraty, passando per Nossa Senhora dos Remédios.

21.15 – A suon di musica inizia la semifinale di Pechino Express: tutti, compreso Costantino, ballano a ritmo di samba. Siamo a San Paulo, benvenuti in Brasile.

 

Pechino Express approda nel caldissimo Brasile!

Samba, sole, mare, spiagge e tanta allegria sono i presupposti per una semifinale che si annuncia appassionante e piena di sorprese.

Le coppie rimaste in gara sono quelle delle Professoresse (salvata nell’ultima puntata), gli Antipodi, le Persiane e gli Espatriati. Chi riuscirà ad accaparrarsi un posto nella finale di questa quarta stagione del reality?

Azzurra Sichera

Chi mi conosce ha smesso di comprarmi pigiami e mi regala libri; detesto avere gli occhiali sempre sporchi; soffro di dipendenza da carboidrati; amo e odio la mia città, Palermo, così come non sopporto gli stereotipi sulla Sicilia e i siciliani; la prima cosa che faccio quando inizio un libro è leggere i ringraziamenti; amo le tazze e colleziono "L'apologia di Socrate" di Platone in tutte le lingue.

Condividi
Pubblicato da
Azzurra Sichera
Tags: diretta Pechino Express 4diretta Pechino Express 4 semifinalediretta pechino express semifinale 26 ottobre 2015PECHINO EXPRESS 4pechino express 4 chi e stato eliminatoPechino Express 4 coppia eliminataPechino Express 4 direttaPechino Express 4 diretta 26 ottobrePechino Express 4 diretta 26 ottobre 2015Pechino Express 4 eliminatiPechino Express 4 semifinalePechino Express 4 semifinale 26 ottobrePechino Express 4 semifinale 26 ottobre 2015pechino express chi è stato eliminatopechino express finalepechino express semifinale