Un’app che mette al sicuro i nostri messaggi privati nel nostro smartphone. Il suo nome è Kibo e permette, tramite un lucchetto virtuale di chattare in privato tramite i normali applicativi di messaggistica istantanea come Facebook, Messenger o Whatsapp.
L’applicazione Kibo è stata inserita nell’Appstore la scorsa settimana dai creatori, Vitaly Halenchik e Kiril Davydov che, assicurano, a breve sarà disponibile anche la versione in italiano.
Kibo permette di nascondere i messaggi privati in qualsiasi chat così, il partner, il fratello o la mamma non possono spiare sul proprio dispositivo in momenti di distrazione, nessuno tranne il mittente e il destinatario sarà in grado di leggere i messaggi.
Come funziona Kibo? Con la tastiera Kibo è possibile chattare in privato con amici tramite messaggi istantanei e testuali. I messaggi vengono tutti salvati su un server centrale, e registrati in forma anonima. Gli utilizzatori del lucchetto virtuale sono già 23 mila. Kibo è al momento disponibile per telefoni iOS di Apple, ed è scaricabile gratuitamente dall’App Store.