Categorie: CronacaSicilia

Ai Cantieri culturali della Zisa il “Palermo Horror Fest”

Tre giorni all’insegna del cinema, della letteratura, del fumetto e delle tradizioni siciliane legate al culto dei defunti. Da domani a Palermo i Cantieri culturali alla Zisa ospiteranno il ”Palermo Horror Fest”, la rassegna organizzata da 500g. Eventi, dedicata all’orrore in tutte le sue forme: da quello della finzione cinematografica a quello legato alla cronaca quotidiana.

Fino a domenica si alterneranno performance live, proiezioni di film, presentazioni di libri, conferenze, tra cui una dedicata agli ”orrori del nostro tempo” (domani alle 11 nella sala De Seta), mostre e workshop.

In programma anche un incontro con le scuole dal titolo ”Da Halloween alla ricorrenza dei morti” per riscoprire la commemorazione dei defunti attraverso le antiche tradizioni che affondano le loro radici nel nostro patrimonio culturale. Domani sera è in programma la proiezione del film ”The Rocky Horror Picture Show” e sabato sera uno dedicato alla notte di Halloween.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: 500g. Eventicantieri culturali zisa palermo horror festDe Setapalermo horror fest