Categorie: CronacaSicilia

Palermo, maxi sequestro della guardia di finanza| Scoperti più di 3 milioni di prodotti contraffatti

La guardia di finanza di Palermo ha scoperto una serie di magazzini in cui erano depositate svariate quantità di prodotti contraffatti e con marchio CE falso o mancante. Dopo diversi appostamenti e perquisizioni nei pressi di via Oreto, i militari hanno notato persone dai tratti orientali entrare in un deposito e uscirne con buste piene di prodotti.

L’ispezione all’interno di 8 magazzini ha portato al sequestro circa 3 milioni e duecentomila prodotti tra giocattoli, prodotti elettronici, bracciali e presidi medici quali siringhe monouso e apparecchi per misurare la pressione. Prodotti potenzialmente pericolosi se si pensa che avrebbero raggiunto bambini ed adolescenti, nonché persone con necessità di tipo sanitario, con evidenti rischi per la salute.

I finanzieri hanno denunciato sei persone ritenute responsabili del reato di frode in commercio e stanno continuando le indagini per accertare le responsabilità dei proprietari dei locali che avrebbero percepito l’affitto totalmente in nero.

Gaetano Ferraro

Condividi
Pubblicato da
Gaetano Ferraro
Tags: cinesi palermogiocattoli contraffatti palermoguardia di finanzaMaxi sequestroPalermosequestro materiale pericoloso