Essena O’Neil, star di Instagram si pente e cancella il profilo: “Sui social non c’è niente di vero” /VIDEO

di Redazione

» Costume » Essena O’Neil, star di Instagram si pente e cancella il profilo: “Sui social non c’è niente di vero” /VIDEO

Essena O’Neil, star di Instagram si pente e cancella il profilo: “Sui social non c’è niente di vero” /VIDEO

| mercoledì 04 Novembre 2015 - 11:36

Migliaia di selfie su Instagram, mezzo milioni di follower e poi il passo indietro. Essena O’Neil, 18 anni, modella australiana e star dei social ha deciso di dire come stanno le cose e di mettere in guardia le sue coetanee dalle illusioni virtuali, e dalla insidie che si celano dietro la notorietà sui social network.

La giovane ha confessato una dipendenza patologica dall’approvazione degli altri, oltre a dire quanti soldi ha preso per pubblicare una foto con un certo vestito o quante centinaia di scatti erano stati postati solo per averne uno buono.

star-di-instagram-si-pente-cancella-il-profilo-i-social-non-sono-reali

In altre parole, niente di spontaneo e di ‘vero’ anzi, pubblicità mascherata e narcisismo autoreferenziale. Così la modella in crisi di identità ha cancellato migliaia di foto ed è arrivata alla conclusione che i social media, almeno come li usava lei “non sono reali”.

Ora la missione è un’altra. Creare un movimento in cui non sono bellezza e perfezione a definire le persone. E per cominciare ha pubblicato un video su YouTube senza trucco in cui spiega le sue motivazioni.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820