Roma – B. Leverkusen, le pagelle. Salah e Dzeko da applausi, Pjanic più decisivo che mai

di Redazione

» Sport » Roma – B. Leverkusen, le pagelle. Salah e Dzeko da applausi, Pjanic più decisivo che mai

Roma – B. Leverkusen, le pagelle. Salah e Dzeko da applausi, Pjanic più decisivo che mai

| mercoledì 04 Novembre 2015 - 22:36

Ecco le pagelle del match della quarta giornata del Gruppo E di Champions League tra Roma e Bayer Leverkusen (clicca qui per leggere la cronaca).

ROMA: Szczesny 6; Florenzi 6,5 (dall’11’ s.t. Maicon s.v. , dal 31′ s.t. Torosidis s.v.), Manolas 6,5, Rudiger 6, Digne 6; Pjanic 8, De Rossi 6, Nainggolan 6,5; Salah 8, Dzeko 8, Gervinho 5 (dal 23′ s.t. Iturbe 6). All.: Garcia.

I MIGLIORI DELLA ROMA:

Pjanic 8: Segna il rigore pesantissimo che permette alla squadra di Garcia di rimanere aggrappata al sogno ottavi. Oltre al gol, il bosniaco assicura la solita qualità a centrocampo: fa sempre la giocata giusta, e dopo il pari acciuffato dai tedeschi il suo apporto diventa ancor più importante. Peccato non possa esserci per il derby contro la Lazio.

Dzeko 8: Se i giallorossi vanno a riposo con il risultato di 2-0 a proprio favore, il merito è quasi tutto suo. Prima lancia in porta Salah per la rete del vantaggio giallorosso, poi segna il raddoppio, interrompendo il digiuno da gol in Champions che durava dal novembre del 2013.

Salah 8: Semplicemente devastante. I difensori del Bayer se lo vedono sbucare dappertutto, e quando parte in contropiede è praticamente inarrestabile, come dimostra in occasione del gol, poi guadagna il rigore che regala la vittoria alla Roma. Mezzo voto in meno per quelle due ripartenze sciupate nel primo tempo, che forse avrebbero potuto mettere subito al sicuro la partita.

I PEGGIORI DELLA ROMA:

Gervinho 5: Partita incolore per l’ivoriano, sostituito nella ripresa da Garcia e fischiato dal proprio pubblico, sia per la prestazione sottotono che perché inspiegabilmente ci mette un’eternità ad abbandonare il terreno di gioco – quando è uscito, la Roma era ancora ferma sul 2-2 -.

BAYER LEVERKUSEN: Leno 5,5; Donati 6, Tah 6,5, Papadopoulos 6, Wendell 5,5; Mehmedi 7 (dal 43′ s.t. Brandt s.v.), Toprak 4, Kampl 7, Calhanoglu 6; Kießling 5 (dal 1′ s.t. Bellarabi s.v., dal 28′ s.t. Kramer 5), Hernández 7. All.: Schmidt.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820