È in arrivo l’estate di San Martino | Temperature sopra la media in tutta Italia

di Gaetano Ferraro

» Cronaca » È in arrivo l’estate di San Martino | Temperature sopra la media in tutta Italia

È in arrivo l’estate di San Martino | Temperature sopra la media in tutta Italia

| giovedì 05 Novembre 2015 - 11:31

Cieli azzurri e una gradevole temperatura, è questa la previsione dei meteorologi per il mese di novembre, almeno per la prima metà. La fase di tempo stabile persisterà fino alla metà della prossima settimana, dunque anche durante la cosiddetta Estate di San Martino, il fenomeno per cui in questo periodo dell’anno si registrano giornate improvvisamente calde, inserite tra le fredde giornate di mezzo autunno. Complice del bel tempo sarà l’anticiclone africano, che regalerà tepori primaverili e un clima eccezionalmente mite.

Esplode l’estate di San Martino quindi e nel corso del weekend, l’alta pressione presente su gran parte dell’Europa si rafforzerà ulteriormente facendo aumentare salire le temperature in tutta Italia con valori massimi che potranno raggiungere i 23° nelle vallate alpine e nelle isole addirittura i 25°.

Secondo gli esperti sarà un novembre in maniche corte e l’estate di San Martino, che quest’anno durerà più del previsto, porterà per ben dieci giorni il sole su tutto lo stivale.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820