Categorie: Salute

Il miglior allenamento per tenersi in forma? Non ci sono dubbi, è la passeggiata

Tenersi in forma senza andare in palestra o in piscina? Secondo la prestigiosa London School of Economics è possibile, se non addirittura consigliabile. Uno studio ha mostrato che chi (fra il 1999 e il 2012) ha passeggiato per almeno mezz’ora ogni giorno, tende ad avere un indice di massa corporea più basso rispetto a chi si è affidato ai tradizionali allenamenti in palestra.

E questa tendenza sarebbe particolarmente evidente tra le donne e gli over 50. Uno sforzo regolare viene infatti assorbito meglio anche dai fisici di chi è meno allenato. E poi, spiega Grace Lordan, chi gioca a tennis o nuota non sempre svolge un’attività ad alta intensità. Camminando, invece, è impossibile “barare”.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: allenamentoallenamento per restare in formabenefici passeggiatacome restare in formaGrace LordanLondon School of Economicspasseggiarepasseggiare fa benepasseggiare miglior allenamentorestare in forma