Categorie: Altri Sport

Rossi, i tifosi spagnoli gli danno ragione. E il ‘Dottore’ diserta la serata di gala

Valentino Rossi e i suoi fan non sono gli unici ad aver annusato del lercio nell’ultima gara della MotoGP, decisiva per l’assegnazione del titolo, conquistato da Lorenzo: anche numerosi tifosi spagnoli condividono il pensiero del ‘Dottore‘, che ha accusato Marquez di aver ‘scortato’ il connazionale fino al termine della corsa.

Secondo un sondaggio di ‘As’, noto quotidiano sportivo spagnolo, che chiedeva se Marquez avesse veramente aiutato Lorenzo a vincere la gara di Valencia e di conseguenza il mondiale, il 51,2% ha risposto ‘sì’ contro il 48,7% di ‘no’.

La stampa spagnola, invece, si conferma ancora una volta fortemente nazionalista nello sport, difendendo i suoi campioni e attaccando Rossi, accusato di non saper perdere. Abc,tradizionalmente ‘patriottico’, sostiene che Valentino “perde male” e “sporca il titolo di Lorenzo, attaccando Marquez”, mentre Marca titola in prima pagina “El Rey Jorge!” e definisce l’italiano “un mito nel fango”.

L’amarezza di Rossi per il mondiale perso in circostanze quantomeno discutibili è tale da averlo spinto a disertare la serata di Gala organizzata dalla Federazione Motociclistica Internazionale, che premiava i migliori piloti della stagione. A rappresentare Valentino era presente il direttore di Yamaha Racing, Massimo Meregalli.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: dichiarazioni rossi valenciadichiarazioni valentino rossigp valenciamarquez gp valenciamarquez lorenzo valenciaMassimo MeregalliMotoGpRossirossi accuse marquezrossi diserta galaRossi Marquezrossi valenciasondaggio as marquezsondaggio as marquez lorenzosondaggio as rossisondaggio rossivalentino gp valenciaValentino Rossi