Categorie: Altri Sport

F1, GP Brasile: Rosberg, quinta pole consecutiva | Hamilton secondo, Vettel 3° davanti a Raikkonen

Nico Rosberg si aggiudica il primo posto nella griglia di partenza del Gran Premio del Brasile, penultima prova del Mondiale di Formula Uno. Sul tracciato di Interlagos – nei pressi di San Paolo – il tedesco della Mercedes centra per la prima volta in carriera la sua quinta pole consecutiva, la sesta stagionale (1’11”282).

Alle sue spalle si piazza il compagno di squadra – nonché fresco campione del mondo – Lewis Hamilton, che fa segnare il secondo tempo (+0.078). Molto bene anche le Ferrari di Sebastian Vettel, terzo a +0.522, e di Kimi Raikkonen, che approfitta di una penalità inflitta a Bottas e si prende il quarto posto (+0.862).

Terza fila con Nico Hulkenberg (Force India) e Daniil Kvyat (Red Bull), in quarta troviamo proprio Valtteri Bottas su Williams, seguito dal compagno di squadra Felipe Massa. Completano la top ten la Red Bull di Daniel Ricciardo e la Toro Rosso di Max Verstappen.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Chi ha vinto gran premio del Brasile F1f1F1 BrasileFerrari Gp Brasile InterlagosFerrari qualifiche gp Brasile F1Ferrari raikkonenFerrari VettelFormula 1Formula unogara F1gara Formula unoGara gran premio del Brasile formula unogara Gran Premio Formula UnoGp Brasile F1Griglia di partenza Gp Brasile f1hamilton gp brasilehamilton gp san paolohamilton incidente dettaglihamilton incidente instagramhamilton incidente monacohamilton incidente montecarloincidente hamiltonKimi RaikkonenLewis HamiltonLewis Hamilton hamilton incidentemercedesNico RosbergQualifiche Gp Brasilered bullrisultati F1risultati Formula unoRisultati Gp Brasile InterlagosRisultato gara formula1risultato gp MessicoSebastian VettelVettel Gp Brasile F1