Categorie: TV

Senza identità 2, Maria Fuentes è ancora viva |Torna a Madrid per compiere la sua vendetta

Maria a Shangai nel 2001 entrò a far parte di un giro di droga e di prostituzione, le immagini sono davvero molto crude, specie quando è con un cliente. La ragazza poi si sveglia: si trova in Spagna e siamo nel 2014, il suo era solo un brutto sogno, legato a dei terribili ricordi.

Ma anche durante il giorno Maria ricorda i suoi momenti di prigionia in Cina e poi il momento in cui è riuscita ad evadere via mare.

Maria si mette sulle tracce di un uomo che l’ha venduta, segue un incidente e l’uomo precipita con la moto da un burrone. “Chi ti ha pagato per farmi sparire?” gli chiede mentre lui sta morendo. “Enrique” riesce a pronunciare prima di smettere di respirare.

Pablo da due anni è fidanzato con una ragazza, con la quale ancora non vive insieme, e la sua società sembra andare molto bene. Quando la sua ragazza sta per andare via in casa di Pablo entra furtivamente Maria. “Vestiti e vieni con me ti devo fare vedere una cosa” gli dice Maria.

“Siete tutti felici senza di me, anche tu ti sei dimenticato di me” gli dice la ragazza mostrandogli il materiale raccolto negli anni su tutti i suoi parenti e su di lui. “Amparo ha avuto un figlio che si chiama Quique come il nonno. Amparo e Bruno si sono sposati e lei ha preso il mio posto in famiglia. Vivono al piano terra della villa di mio zio. Enrique non si fida li tiene sotto controllo” dice Maria. “Non sono fedeli ma sono leali l’uno con l’altro”.

“Mia madre ha la sua associazione ma ha perso il marito. Mio padre si è rifatto una vita con Blanca e hanno una figlia, hanno avuto il coraggio di metterle il mio nome” continua Maria.

Enrique ricicla i soldi nella società di mia madre e lei non lo sa o fa finta. Per ora ha in ballo un grosso giro di denaro con un vaccino per l’avaria, e fa affari con Miriam Praz” dice ancora la ragazza. “Ma non ha ancora pagato né per il mio sequestro né per la morte di Fernanda”. “E Juan?” le chiede Pablo. Su Juan lei non vuole parlare, lui si sta per sposare con la figlia di Miriam, Elena, le racconta Pablo.

Voglio pareggiare i conti con Enrique e ho bisogno che mi aiuti” gli dice Maria. “Non stai bene, minacci la gente, vai in giro armata, sei matta” le risponde Pablo. I due si separano ma lei continua a spiarlo, facendosi vedere in modo che lui percepisca di essere pedinato.

Luisa nel frattempo riceve una lettera: il suo ex marito Francisco ha chiesto l’annullamento alla Sacra Rota del matrimonio, adducendo come motivazione che lei non poteva avere figli.

Senza identità 2, prima puntata

Enrique ha problemi con il ministro della Sanità per la diffusione del vaccino; Miriam comincia a preoccuparsi ma lui le dice che sa come “manipolare” queste situazioni a sua favore. Enrique chiede aiuto a Juan che lavora per la Fondazione Luisa Vergel.

Maria continua a pedinare Pablo, gli continua a chiedere perché in questi 12 anni lui non l’ha cercato e Pablo cerca di spiegarle che la credeva morta: “Dove sei stata in tutto questo tempo?” le chiede senza ricevere una risposta. “Appena arrivata in Cina mi hanno venduta come schiava in un locale di prostitute” inizia a raccontare Maria a Pablo. “Un cliente mi ha violentata tante volte fino a quando non si è stancato. Ho passato molto tempo in quel locale e in molti simili, ho perso il conto dei mesi”.

Poi gli racconta che un giorno al locale è arrivata una ragazzina che piangeva con un cliente, lei è intervenuta nel tentativo di aiutarla ma il cliente poi ha preteso entrambe. E quando l’uomo ha continuato ad avere delle pretese sulla ragazza, Maria lo ha ucciso. Era un pezzo grosso però e lei è finita in una prigione cinese. 

“In prigione è stato terribile, un incubo” continua a raccontare a Pablo. Maria è convinta che dietro tutto quello che le è successo ci sia Enrique. Pablo poi si convince: “Ti aiuterò ma niente armi e voglio sapere tutto quello che farai” le dice. “Sai già da chi iniziare?”.

“Agirò dall’interno come Maria Fuentes: andrò in Cina e dall’ambasciata emi metterò in contatto con la mia famiglia come se fossi scappata dal giro di prostitute. Tornerò a casa, di certo nessuno di loro se lo aspetterà dopo tutti questi anni” conclude. Ma della prigione, dato che è evasa, non ha intenzione di dire nulla.

Senza identità 2, prima puntata

Il Governo intanto ha accettato di acquistare il vaccino: Miriam è molto soddisfatta ma Enrique le dice che non gli piace quando qualcuno non si fida di lui. Pablo nel frattempo fornisce a Maria una serie di strumenti tecnologici per stare sempre in contatto.

Francisco va da Enrique: vuole il divorzio a tutti i costi e la separazione dei beni. “Mi sono ritirato ma ho ancora molti amici in magistratura” gli dice con una velata minaccia…

Il fidanzamento di Elena e Juan si tiene a casa di Enrique, e Amparo si mette in mostra. Enrique e Miriam invece brindano a un sodalizio di affari: “Alle nostre famiglie”. Un uomo allora tenta un approccio con Amparo, le fa intendere che vorrebbe un po’ di intimità con lei e lo fa in modo piuttosto rude. Lei gli dà uno schiaffo e si divincola, fino a quando non arriva davanti a Enrique il quale le ricorda chi è e da dove viene: “Mi basta schioccare le dita per cacciarti fuori da qui” le dice.

Ma arriva una telefonata dall’ambasciata spagnola in Cina: Maria Fuentes è viva. Per Enrique è un choc, non riesce a credere a quanto sta ascoltando.

Senza identità 2, prima puntata

Enrique riunisce la famiglia, ha chiamato il ministero per verificare la veridicità della notizia. Poi arriva un’altra telefonata, Maria chiede di parlare con la madre.

Amparo è nel panico per quello che ha fatto dodici anni fa; mentre Elena è fuori di sé perché la ex del suo fidanzato le ha rovinato la festa; Juan le continua a dire che per lui la storia è finita. Luisa non sa davvero come comportarsi ed Enrique cerca di capire cosa la ragazza abbia detto alla madre; il console le ha detto che non riesce bene ad esprimersi. Luisa pensa di approfittare della cosa per far tornare Francisco a casa: “È quello che vuole Maria” continua a ripetere, più a sé che a suo fratello.

Luisa chiama Francisco, gli dà la notizia ma lui è del tutto sotto choc. Lei gli dice che uno psicologo ha consigliato di non dire che sono separati perché è fin troppo fragile in questo momento. Lui ne parla con Blanca e capisce che sua figlia in questo momento ha la priorità ma non gli piace fingere di essere una coppia felice con una donna che non ha mai amato. “Finché Maria non starà meglio, per te Blanca non esisterà” gli dice Luisa.

In aeroporto tutta la famiglia va a prendere Maria che abbraccia tutti contenta. Bruno poi le dice che c’è anche Amparo e lei inizia a far finta di non ricordare nulla: “Io non ho una sorella…”. 

 

Azzurra Sichera

Chi mi conosce ha smesso di comprarmi pigiami e mi regala libri; detesto avere gli occhiali sempre sporchi; soffro di dipendenza da carboidrati; amo e odio la mia città, Palermo, così come non sopporto gli stereotipi sulla Sicilia e i siciliani; la prima cosa che faccio quando inizio un libro è leggere i ringraziamenti; amo le tazze e colleziono "L'apologia di Socrate" di Platone in tutte le lingue.

Condividi
Pubblicato da
Azzurra Sichera
Tags: riassunto prima puntata Senza identità 2riassunto Senza identità 2riassunto Senza identità 2 18 novembreSenza Identità 2Senza identità 2 18 novembreSenza identità 2 18 novembre 2015Senza identità 2 diretta prima puntataSenza identità 2 liveSenza Identità 2 prima puntataSenza Identità 2 prima puntata 18 novembreSenza identità 2 prima puntata 18 novembre 2015Senza identità 2 riassuntoSenza identità 2 riassunto 18 novembre 2015