Categorie: Sport

Donnarumma poteva andare all’Inter: “Ma ho scelto il Milan perché sono tifoso”

È una delle sorprese più belle di questo campionato di Serie A: a soli 16 anni, Gianluigi ‘Gigio’ Donnarumma si è preso il Milan, conquistando tutti, dai compagni ai tifosi, con parate importanti e con quella sicurezza da veterano che riesce ad assicurare alla squadra quando è tra i pali.

Il parallelo con Buffon – contro cui giocherà sabato prossimo – è inevitabile: “Io erede di Gigi? Mi fa molto piacere – ammette il portiere rossonero in un’intervista a ‘La Gazzetta dello Sport’ – anche se non penso al futuro”.

Il portierone della Juventus festeggia i vent’anni di carriera: “Gli faccio i miei complimenti – dice Donnarumma – E spero di scambiare la maglia con lui sabato sera. Giocare contro Gigi mi dà una motivazione in più. Ma vorrei soprattutto vincere la partita. Magari senza subire gol”.

Donnarumma rivela poi che avrebbe anche potuto vestire la maglia dell’Inter, ma che invece ha scelto quella rossonera “perché sono milanista e perché mio fratello aveva giocato qui”.

Qualche giorno fa sono stati ripescati dei suoi post su Facebook contro Juve e Inter, risalenti a quando era appena tredicenne: “Non me le ricordavo neanche – commenta Donnarumma – Naturalmente mi scuso, non volevo offendere nessuno. Sono cose che scrivi a 13 anni, da tifoso“.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Donnarummadonnarumma buffonDonnarumma facebookDonnarumma insulti Facebookdonnarumma interdonnarumma juvedonnarumma juve milandonnarumma newsDOnnarumma nuovo Buffondonnarumma socialMilan