Categorie: Esteri

Non si vola più dall’Inghilterra all’Egitto | British Airways ed EasyJet sospendono i voli

Le compagnie aeree British Airways ed EasyJet – secondo quanto ha riferito la Bbc – hanno esteso lo stop a tutti i collegamenti ordinari fra la Gran Bretagna e Sharm el-Sheik, in Egitto. La prima compagnia almeno fino al 14 gennaio, la seconda fino al 6 gennaio.

Easyjet ha fatto sapere che la decisione è stata fatta per garantire la sicurezza dei passeggeri che viaggiano nel periodo natalizio. British Airways ha dichiarato che la scelta è stata presa a seguito delle discussioni con il governo britannico.

Nel dettaglio si tratta di una misura precauzionale di sicurezza alla luce del recente schianto dell’Airbus russo nel Sinai. La decisione rappresenta un ulteriore colpo per la località turistica sul Mar Rosso.

British Airways ha detto che i clienti a causa di viaggiare sui voli interessati possono richiedere un rimborso completo, riprenotare a una data successiva o pensare a una destinazione alternativa. La compagnia aerea ha detto: “La sicurezza dei nostri clienti continueranno ad essere le nostre priorità in tutte le decisioni che possiamo prendere”.

Easyjet ha scritto sul suo sito web: “Ci scusiamo per il disagio ma la situazione è fuori dal nostro controllo e la sicurezza dei passeggeri sarà sempre la nostra priorità numero uno”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Airbus russo abbattutoAirbus russo abbattuto nel SinaiBritish Airways ed EasyJetcatastrofe dell'Airbus russoegittoemergenza terrorismoisisstop ai collegamenti aerei fra la Gran Bretagna e Sharm el-Sheiktratta Gran Bretagna-Egitto