Categorie: CronacaMarche

Ancona, arrestati tre siriani con passaporti falsi | Alfano annuncia: “Stop alle moschee abusive”

Tre siriani con passaporti falsi sono stati fermati ad Ancona mentre stavano per salire sul treno delle 2:45 per Milano. I cittadini extracomunitari hanno detto di essere sbarcati nel porto di Bari nascosti in un container, e di aver comprato i documenti falsi in Turchia, per mille euro.

Sono stati condannati a un anno e verranno espulsi. I tre sono stati processati per direttissima, e hanno patteggiato la condanna. Gli arresti fanno seguito al potenziamento dei controlli di polizia disposti dopo gli attentati di Parigi anche in ambito ferroviario.

“In Italia abbiamo quattro moschee e oltre 800 luoghi di culto musulmano. Chiuderemo tutto ciò che è abusivo e irregolare – ha detto il ministro dell’Interno, Angelino Alfano – Il provvedimento non è per impedire il culto, ma perché questo avvenga in luoghi che siano in regola dal punto di vista di tutte le autorizzazioni previste dalle nostre leggi”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: anconaarresti Anconaarresti isisarresti Isis Italiaarresti Siriani Anconaisisisis italiasiriani arrestati a Anconaterrorismoterrorismo anconaterrorismo italiatre siriani arrestati