Arriva “Adesso” il nuovo album di Emma Marrone: “Non ho piani B: fare la cantante è l’unica cosa che voglio”

di Redazione

» Intrattenimento » Musica » Arriva “Adesso” il nuovo album di Emma Marrone: “Non ho piani B: fare la cantante è l’unica cosa che voglio”

Arriva “Adesso” il nuovo album di Emma Marrone: “Non ho piani B: fare la cantante è l’unica cosa che voglio”

| venerdì 27 Novembre 2015 - 09:59

Adesso” il nuovo album di Emma Marrone, è acquistabile a partire da oggi venerdì 27 novembre, a due anni e mezzo di distanza dal successo di “Schiena”. Per la prima volta Emma è stata anche la produttrice di questo suo nuovo lavoro. Lavoro che non ha intenzione di cambiare: “Non ho piani B: fare la cantante è l’unica cosa che voglio” ha raccontato in un’intervista concessa a Tgcom24.

emma-marrone-adesso

Emma in questi anni è stata impegnatissima, sia in tour che con i suoi impegni televisivi, Sanremo prima e Amici poi, e adesso si rimette in gioco con un nuovo disco che ha fatto con calma, ma anche di pancia: “Ho detto all’Universal che l’avrei consegnato solo quando lo avrei ritenuto pronto. Questa è la figata di essere produttore. Le canzoni che sono sull’album sono quasi tutte la prima versione che ho cantato. Sette di queste sono state addirittura registrate in un giorno solo. Devo fare le cose di pancia, quando rifaccio viene sempre peggio che alla prima take” ha raccontato.

Ma Emma sa che il suo lavoro non è facile, sempre sotto i riflettori di chi giudica, sempre a dover fare i conti con un equilibrio precario: “Mi sento ancora nel pieno della gavetta ma sono sicuramente più serena. Come dico in una canzone non sarò mai in equilibrio, non ci so stare. Ma ho imparato a cadere. E fondamentale per rialzarsi e andare avanti”.

Le canzoni di “Adesso” hanno molte firme, dalla stessa Emma a Giuliano Sangiorgi, passando per Giovanni Caccamo, Zibba, Ermal Meta, Amara, Cheope e giovani come Dario Faini e Matteo Buzzanca. Un disco un po’ diverso con influenze che vanno dall’elettronica al rock più pesante.

E poi in futuro ci sarà anche un tour, ma a partire da settembre 2016: “Ho voluto prendermi il tempo per organizzare uno spettacolo davvero figo. Non sarà un concerto ma uno show sensoriale a 360°”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820