Categorie: TV

Sanremo 2016, la Rai scommette sul Dopofestival | Carlo Conti: “Avrà un taglio dinamico e fresco”

Comincia a prendere forma il Festival di Sanremo 2016, targato per il secondo anno consecutivo Carlo Conti. Dopo l’annuncio dei giorni scorsi dell’ampliamento del numero dei Big da 18 a 20 e dei nomi delle otto Nuove Proposte, scoperte ieri sera durante il talent sperimentale Sanremo Giovani su Rai1, oggi è la volta dell’annuncio del ritorno in tv del Dopofestival.

La conferma ufficiale è arrivata dal direttore di Rai1 Giancarlo Leone: “Tornerà come show televisivo, perché riteniamo giusto continuare a parlare di quello che succede sul palco dell’Ariston, consentendo agli artisti di avere un’ulteriore vetrina”. Ancora top secret i possibili conduttori come anche i contenuti e il format, ma Carlo Conti precisa che “avrà un taglio dinamico, fresco e non potrà non tenere conto dell’avvento dei social”.

Proprio sul web, il dopofestival, la cui ultima apparizione sul piccolo schermo è del 2008, era tornato due edizioni fa, non senza qualche polemica per un linguaggio un pò troppo dissacrante. “Ma in tv ci sono codici da rispettare”, sottolinea Leone.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: dopofestivaldopofestival di sanremodopofestival sanremosanremo dopofestival