Categorie: CronacaSicilia

Si inclina un pilone sulla Palermo-Sciacca | La strada è rimasta chiusa per diverse ore

Ancora guai per la viabilità siciliana. Un pilone di un viadotto si è inclinato sulla Statale che collega Palermo a Sciacca. La strada è stata chiusa dal chilometro 23 al chilometro 28 nel tratto tra San Cipirrello e San Giuseppe Jato per alcune ore. 

Dopo i sopralluoghi dei tecnici dell’Anas, la strada è stata riaperta. La condizione del viadotto Traversa 2 era nota all’Anas che aveva già pronti dei lavori per sistemare il pilone e i giunti di dilatazione. Secondo gli ingegneri dell’Anas non ci sono pericoli per gli automobilisti nonostante sia visibile che la soletta tra le campate è dilatata di alcuni centimetri.

Già a ottobre i carabinieri avevano segnalato un pericolo riguardante il pilone del viadotto Traversa 2: i tecnici dell’Anas nel corso di un sopralluogo avevano dichiarato che il tratto di strada era sicuro.

Le piogge di questi giorni, come accertato nel corso di un sopralluogo dei carabinieri, hanno fatto sprofondare il terreno attorno al pilone, che si è inclinato. Si sono anche allargati i giunti di dilatazione.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: chiusura tratto Palermo-SciaccaPalermoPalermo-CataniaPalermo-sciaccaPalermo-Sciacca chiusapilone Palermo-Sciaccasan cipirrelloSan Giuseppe Jatosi inclina pilone Palermo-Sciaccastatale Palermo-Sciaccatratto chiuso Palermo-SciaccaViadotto Himera