Categorie: Amici 15TV

Amici 15, puntata 2 dicembre 2015: Luca balla meglio quando non è in coppia con Benedetta?

Continua la preparazione sia di ballo che di canto dei ragazzi in vista dello speciale del sabato. Cantanti e ballerini incontrano i professori sia per confrontarsi sui loro progressi sia per tracciare il loro percorso personale e artistico. Domani sapremo chi saranno i professori che valuteranno la sfida a squadre, intanto ecco cosa è successo nella puntata di oggi:

14.34 – Finalmente anche Marco Maccarini va a parlare con i cantanti e si presenta: “Io vorrei scoprirvi, vorrei mettervi in una forma artistica che deve essere il più possibile simile a voi stessi. Se non sapete chi siete farete fatica:  non si può portare una maschera per tutta la vita. Pensare a voi stessi magari sarà complicato perché magari toccherà delle corde difficili. Inizio subito con un compito: scrivetemi quello che vi piace di voi e quello che vorreste cambiare”.

14.31 – Fabrizio Moro poi parla anche coni Metrò che dovranno confrontarsi in una prova comune con i La Rua.

14.27 – Dopo qualche ora la Titova convoca Benedetta e Luca insieme: “Non ci credevo che lui potesse venire fuori così. Voi ci tenete molto alla vostra coppia ma lui forse si preoccupa troppo di non farti arrabbiare e si frena un po’, lo devi lasciare andare”. Poi li lascia soli per parlare.

14.23 – Il professor Moro incontra Cristiano e Chiara: “Sabato sarete messi a confronto”. Nel frattempo Luca sta lavorando con la ballerina professionista perché Benedetta si è infortunata; e la Titova lo interroga: “Riesci a ballare così anche con Benedetta? A me sembri un’altra persona, hai un altro movimento. Io non voglio che tu diventi quello di prima”.

14.21 – Kledi riunisce i ballerini e parla con loro, “non voglio solo gridare e andarmene, io sono qui per conoscervi.”Alessio sei spento” dice ancora l’insegnante. “In puntata non ti saresti mai fermato”.

14.15 – Il maestro Kledi ha assegnato una coreografia in comune a tutti i ballerini e arriva in sala per verificare i progressi nella preparazione del pezzo. “Mi aspettavo qualcosa di più” commenta l’insegnante. “Mi manca un po’ di energia e di forza, dovrete tradurre in movimento gli accenti musicali. Mi ha sorpreso Andreas, ha le sue pecche ma è molto musicale”.

14.14 – “Non capisco perché vi definite una boy band” dice Braga agli Aula 39. “Siamo una boy band atipica” rispondono. “Allora siete una band!”.

14.08 – Braga incontra Nick: “Il mio dubbio è su di te, tu non sei un cantante o un rapper, sei Nick. Non sei preciso, perdi il tempo, la tua unicità e la tua bellezza stanno da un’altra parte. Devi interpretare le tue canzoni con una chiave unica”. L’insegnante invece ha altissime aspettative nei confronti di Lele.

14.03Veronica Peparini incontra Daniela e Gessica che sono impegnate in una loro coreografia.”Chi la fa meglio?” chiede l’insegnante. “Daniela ha tanta espressività ma ti manca la tecnica, la fluidità di movimento; Gessica c’è una dinamica leggo meno la parte espressiva, devi mettertelo tanto addosso da poi poterlo interpretare. Dovete essere precise sempre e dovete avere una consapevolezza tale della coreografia in modo tale che io possa viverla e non debba più guardare ai passi. Dovete crescere; dovreste guardarvi un po’ di più…”. Poi le due ballerine si confrontano su quello che ha detto l’insegnante.

14.02 – Elodie però il sala relax è particolarmente “indispettita” per il modo di parlare di Braga: “Lui non mi conosce quindi non si deve permettere di dire delle cose su di me…”.

13.53 – La puntata di oggi inizia con una lezione di ballo latino con Natalia Titova. Intanto Alex Braga continua a parlare con i cantanti della loro preparazione settimanale. Per Elodie e Yvonne il professore ha preparato una prova comune: “Vorrei andare a fondo di alcuni argomenti che non abbiamo affrontato”. “Vorrei che sceglieste un brano che riguarda un periodo della vostra vita in cui vi siete fatte la domanda più importante”.

—————————————

Dopo la scelta dei capisquadra e l’assegnazione dei brani e delle coreografie, i ragazzi di Amici continuano a prepararsi in vista del sabato. Adesso toccherà ad Elodie e Antonio, il frontman dei Metrò, fare le loro scelte e chiamare nella propria squadra i ballerini e i cantanti che reputano più forti, anche in base alle cose che gli sono state assegnate.

Azzurra Sichera

Chi mi conosce ha smesso di comprarmi pigiami e mi regala libri; detesto avere gli occhiali sempre sporchi; soffro di dipendenza da carboidrati; amo e odio la mia città, Palermo, così come non sopporto gli stereotipi sulla Sicilia e i siciliani; la prima cosa che faccio quando inizio un libro è leggere i ringraziamenti; amo le tazze e colleziono "L'apologia di Socrate" di Platone in tutte le lingue.

Condividi
Pubblicato da
Azzurra Sichera
Tags: 2 dicembre 2015 amici2 dicembre amiciamiciamici 15amici 15 classeAmici 15 direttaAmici 15 diretta 2 dicembreAmici 15 diretta mercoledì 2 dicembre 2015Amici 15 diretta oggiAmici 15 marcello e stefanoAmici 15 mercoledì 2 dicembreAmici 15 stefano de martinoAmici 2 dicembreamici riassunto puntata di oggiballerine amiciballerini amici 15banco ballobanco cantocantanti amicicantanti amici 15chi ha preso la maglia di amicichi ha preso la maglia di ballochi ha preso la maglia di cantochi sono i ballerini di amici 15chi sono i cantanti di amici 15chi sono i componenti della classe di ballochi sono i concorrenti di amiciclasse amici 15concorrenti amicicosa è successo ad amicidiretta Amici 15inizia amicimercoledì 2 dicembre amici 15riassunto amiciriassunto puntata di oggi amici