Categorie: Politica

Stop ai rimborsi di viaggio per gli ex deputati | Abolito il privilegio a partire dal 2016

Non ci saranno più rimborsi di viaggio per gli ex deputati a partire dal 2016. Lo ha stabilito l’ufficio di Presidenza della Camera. La mossa consentirà di risparmiare in effetti soltanto 900 mila euro l’anno.

I rimborsi non sono standard ma variano in base al numero di legislature dei singoli ex, fino a un massimo di 3.200 euro l’anno. Era anche possibile usufruire dell’agenzia di viaggio a Montecitorio. Dopo l’approvazione dell’ordine del giorno del M5s le cose dovrebbero cambiare. Nel 2014 Sel aveva proposto un altro ordine del giorno per abolire questo privilegio, ma in quel caso le spese erano soltanto state ridotte.

Nulla cambia invece per i 35 milioni stanziati per i viaggi dei parlamentari in carica oggi. E non cambia niente neanche per gli ex senatori, che mantengono il loro privilegio per dieci anni dall’ultima legislatura in cui sono stati eletti.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: agenzia di viaggio a Montecitoriol'ufficio di Presidenza della CameraMontecitoriostop ai rimborsi di viaggiostop rimborsi di viaggio ex deputati