Categorie: Tecnologia

Utilizzate il wifi? Attenti all’albero di Natale

Il wifi è lento? La colpa potrebbe essere delle luci degli alberi di Natale o, più in generale, delle illuminazioni. Ma c’è una soluzione e a dirlo è l’Ofcom, il regolatore delle società di comunicazione britanniche. La lentezza della connessione, soprattutto nel periodo natalizio, può essere risolta tramite l’utilizzo di una app, da scaricare nel proprio smartphone e nel tablet.

L’Ofcom ha già divulgato le nuove linee guida affinché la connessione WiFi non incontri ulteriori rallentamenti, fastidiosi soprattutto per chi ha bisogno di navigare costantemente sul web. L’Office of Communication ha così creato una applicazione, capace di misurare la banda dell’utente e in grado di dare un aiuto pratico nel caso in cui ci siano problemi con la rete.

Nel frattempo, allontanate le luci dell’albero di Natale e le varie illuminazioni da tutti i dispositivi elettronici per evitare fastidiose interferenze.

 

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: alberi di natalealberoalbero di natalealbero di natale wificonnessione wifiilluminazioneluci di natale wifiNatale 2015problemi connessione wifi