Categorie: Musica

È morto a soli 48 anni Scott Weiland | Era il leader degli Stone Temple Pilots

È morto a 48 anni Scott Weiland, ex cantante degli Stone Temple Pilots. Il suo corpo è stato trovato senza vita sul tour bus, ma non si conoscono le cause della sua morte. La notizia è stata diffusa su Twitter da Dave Navarro, chitarrista dei Jane’s Addiction e dei Red Hot Chili Peppers, dal profilo del cantante e dal sito Tmz.com. Ieri sera Scott  avrebbe dovuto tenere un concerto alla Ballroom Medina insieme al suo gruppo, Scott Weiland & I Wildabouts.


Un lutto preannunciato. Come Scott, devastato dall’eroina già da diversi anni, anche Jeremy Brown, chitarrista della band, trovò la morte a causa di un cocktail di droghe. La dipendenza dall’eroina costrinse Weiland a lasciare il gruppo a metà degli anni 90, scioltosi definitivamente agli inizi del 2000.

Scott Weiland, best known as the lead singer for Stone Temple Pilots and Velvet Revolver, passed away in his sleep while…

Posted by Scott Weiland on Giovedì 3 dicembre 2015

Con lo scioglimento della band, Scott tenta di dare inizio a una nuova esperienza, che porta il nome dei Velvet Revolver, gruppo rock statunitense nato nel 2003 e composto dai tre ex componenti dei Guns N’ Roses e da Dave Kushner, chitarrista della band hardcore punk Wasted Youth. Ma, anche stavolta, la permanenza nel gruppo sarà breve, a causa del suo “atteggiamento autodistruttivo”. Su Twitter spopola già l’hashtag #RIPScottWeiland, in ricordo del cantante morto prematuramente.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: lutto nel mondo della musicascott weilandscott weiland è mortoscott weiland eroinascott weiland mortescott weiland musicascott weiland stone temple pilotsStone Temple Pilots