Un pediatra americano mostra come calmare un neonato che piange: il VIDEO fa il giro del mondo

di Redazione

» Salute » Un pediatra americano mostra come calmare un neonato che piange: il VIDEO fa il giro del mondo

Un pediatra americano mostra come calmare un neonato che piange: il VIDEO fa il giro del mondo

| venerdì 04 Dicembre 2015 - 12:20

Cari genitori, non sapete come calmare il vostro piccolo che piange? Un pediatra americano ha diffuso un video in cui spiega come fare in quattro semplici mosse. 

Il video postato su Youtube è diventato immediatamente virale e ha fatta migliaia di condivisioni sui social network. A svelare i segreti di questa “presa magica” è stato Robert Hamilton, pediatra fondatore di Pacific Ocean Pediatrics in Santa Monica, California.

La tecnica consiste nel piegare e raccogliere le braccia del bambino insieme davanti al suo petto, per poi sostenerlo con una mano tra petto e collo e l’altra sotto il pannolino. Il bebè va tenuto solo leggermente reclinato, poi basta farlo oscillare delicatamente avanti e indietro.

“Tutto quello che fai deve essere molto delicato”, spiega Hamilton nel video. “Niente movimenti a scatti, mai”. E il sistema, usato per calmare i bimbi durante visite e dopo le vaccinazioni, mostra di funzionare in modo quasi immediato. E il piccolo bimbo protagonista del video, smette di piangere quasi immediatamente.

Per alcuni esperti potrebbe trattarsi più che altro dell’effetto novità a calmare i bebè; un potere destinato dunque a durare poco. Ma intanto la “tattica” è un successo, almeno su internet. Ecco il video:

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820