Atalanta – Palermo, le pagelle. Denis, fiuto del gol. Migliaccio dura sei secondi. Chochev migliore dei rosa

di Guido Monastra

» Sport » Atalanta – Palermo, le pagelle. Denis, fiuto del gol. Migliaccio dura sei secondi. Chochev migliore dei rosa

Atalanta – Palermo, le pagelle. Denis, fiuto del gol. Migliaccio dura sei secondi. Chochev migliore dei rosa

| domenica 06 Dicembre 2015 - 16:54

Ecco le pagelle del match della quindicesima giornata di Serie A tra Atalanta e Palermo (clicca qui per leggere la cronaca).

ATALANTA: Sportiello 6,5; Raimondi 6,5, Paletta 6, Cherubin 7, Brivio 6; Cigarini 7, De Roon 6,5, Kurtic 5,5 (dal 31′ s.t. Migliaccio 4); Moralez 6,5, Denis 7, Gomez 6,5 (dal 27′ s.t. D’Alessandro s.v.).

I MIGLIORI DELL’ATALANTA:

Denis: Dei tre attaccanti nerazzurri è il meno mobile, il meno funambolo ma è quello che in fondo decide la partita: gli arriva una palla sporca, la “pulisce” e segna il gol dell’1 a 0 con disarmante facilità. Con altrettanta qualità sfiora il gol del 3 a 0 nella ripresa. Poi segna anche il suo secondo gol personale ma gli viene annullato per un fuorigioco.

Cherubin: Dalla sua c’è anche il gol del 2 a 0 con uno stacco imperioso ma è piaciuta anche la sua partita da difensore, fatta di buone chiusure. Quando si lascia scappare Gilardino, rimedia salvando sulla linea.

Cigarini: L’uomo di maggior qualità del centrocampo. Essenziale nelle giocate ma sempre proficuo.

I PEGGIORI DELL’ATALANTA:

Kurtic: Raramente entra nel vivo del gioco. Per su fortuna l’Atalanta trova subito la via della vittoria e può permettersi il lusso di lasciare l’iniziativa agli avversari e Kurtic – limitandosi a una gara di posizione – se la cava senza troppi danni.

Migliaccio: La sua partita dura circa sei secondi. Espulso per un brutto intervento, forse non cattivo ma decisamente scomposto e improvvido. Per sua fortuna de Roon spazza via ogni preoccupazione.

——–

PALERMO: Sorrentino 6,5; Andelkovic 5 (dal 7′ s.t. Morganella 5,5), Goldaniga 5,5, Gonzalez 5,5, Lazaar 6,5; Hiljemark 5,5 (dal 10′ s.t. Quaison 5,5), Jajalo 5 (dal 20′ s.t. Pezzella 5,5), Chochev 6,5, Brugman 5,5; Trajkovski 5,5, Gilardino 6.

I MIGLIORI DEL PALERMO:

Lazaar: Sembra avere uno strapotere fisico. E così batte la fascia con continuità e intraprendenza. Apprezzabile anche in alcuni ripieghi difensivi ma non incide come dovrebbe e come vorrebbe. Vicino al gol al 93esimo.

Chochev: La migliore partita in maglia rosanero dopo tante prestazioni negative. Più voglioso, punto di riferimento a sinistra, sfiora il gol in almeno due occasioni.

I PEGGIORI DEL PALERMO:

Jajalo: E’ in una fase di costante involuzione. Una pausa gli farebbe bene. E’ lento, impacciato, ha poca fiducia in se stesso e la squadra sembra averne poca in lui. Commette una ingenuità clamorosa nel primo tempo in fase di ripartenza.

Andelkovic: Spostato più a destra soffre la rapidità di Gomez. Anche sui palloni aerei non dà il doveroso contributo ai compagni.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820