Champions, Cristiano Ronaldo nella storia | Quattro gol e nuovi record, staccato Lionel Messi

di Andrea Zito

» Sport » Champions, Cristiano Ronaldo nella storia | Quattro gol e nuovi record, staccato Lionel Messi

Champions, Cristiano Ronaldo nella storia | Quattro gol e nuovi record, staccato Lionel Messi

| mercoledì 09 Dicembre 2015 - 02:58

É vero: il Malmö ha offerto ben poca resistenza, ma ciò non può sminuire la serie di record realizzati da Cristiano Ronaldo nel roboante 8 a 0 rifilato dal Real Madrid agli svedesi (che eguaglia un 8-0 del 2007, del Liverpool di Benitez sul Besiktas).

Il grande rivale di Lionel Messi entra ufficialmente nella storia come il primo giocatore a realizzare almeno dieci gol nella fase a gironi: i 4 gol di ieri sera lo portano infatti alla cifra record di 11 marcature in queste prime sei partite (cifra raggiunta due volte da Messi e una da Van Nistelrooy solo dopo il girone).

Il poker siglato martedì (oltre a essere il secondo più veloce – 20 minuti – nella storia della competizione), inoltre, è una prima volta storica per il Real Madrid nella massima coppa continentale: mai in passato un giocatore del Real era stato capace di fare quattro gol in una singola partita di Champions o Coppa dei Campioni.

Ovviamente, Ronaldo allunga nella classifica assoluta di gol in Champions League: 88 per il portoghese contro le 79 dell’argentino (che però avrà l’occasione di rispondere – questa sera – sul campo del Bayer Leverkusen).

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820