Categorie: Sport

Champions, le possibili avversarie di Juventus e Roma agli ottavi

Lunedì 14 dicembre sarà il giorno della verità per Juventus e Roma, che in occasione del sorteggio di Nyon conosceranno il nome delle squadre che incontreranno agli ottavi di finale della Champions League (andata 16-17 e 23-24 febbraio, ritorno 8-9 e 15-16 marzo).

Le 16 squadre qualificate verranno suddivise in 2 urne: una conterrà le vincitrici dei gironi, l’altra le seconde classificate, tra cui figurano le due italiane. Le squadre provenienti dallo stesso girone o dallo stesso paese non potranno affrontarsi. Le vincitrici dei gironi giocheranno in trasferta la gara d’andata e ovviamente in casa il match di ritorno.

Per Juve e Roma sarà fondamentale ‘pescare’ bene per avere più chances di proseguire il cammino europeo: tra le loro possibili avversarie, Barcellona (per Allegri) e Bayern Monaco (per entrambe) sono proibitive, appena sotto ci sono Real e Atletico Madrid, le più abbordabili sono senza dubbio Wolfsburg e Zenit.

Di seguito, il quadro completo delle squadre qualificate per gli ottavi:

Prime classificate: Real Madrid, Wolfsburg, Atletico Madrid, Manchester City, Barcellona, Bayern Monaco, Chelsea, Zenit.
Seconde classificate: Paris Saint-Germain, Psv, Benfica, Juventus, Roma, Arsenal, Dinamo Kiev, Gent.

Possibili avversarie Juventus: Real Madrid, Wolfsburg, Atletico Madrid, Barcellona, Bayern Monaco, Chelsea, Zenit.

Possibili avversarie Roma: Real Madrid, Wolfsburg, Atletico Madrid, Manchester City, Bayern Monaco, Chelsea, Zenit.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: chi può pescare la juvechi può pescare la romadata sorteggi championsjuve possibili avversarie ottaviorario sorteggi championspossibile sorteggio juvepossibile sorteggio romapossibili combinazioni sorteggi championspossibili ottavi juvepossibili ottavi romaquadro completo ottavi championsquadro completo qualificate championsroma possibili avversarie ottavisorteggio Championssorteggio juve ottavi championssorteggio ottavi championssorteggio roma ottavi champions