Categorie: CronacaEsteri

Pakistan, esplode un ordigno: 24 morti

Un ordigno è esploso oggi a Parachinar, capoluogo della Kurram Agency (Pakistan nord-occidentale). Il bilancio attualmente è di 24 morti e 77 feriti. L’ufficio stampa dell’esercito Ispr ha fatto sapere di aver trasportato in aereo 23 feriti gravi in un ospedale di Peshawar.

Intanto il primo ministro Nawaz Sharif, che si trova in Turkmenistan per l’avvio dei lavori di un gasdotto internazionale, ha condannato l’attacco e chiesto alle autorità di farsi carico delle cure mediche per i feriti.

Secondo quanto ricostruito, lo scoppio è avvenuto all’interno dell’Eidgah Market, un bazar dove abitanti del territorio tribale, prevalentemente musulmani sciiti e di poche risorse, stavano acquistando abiti usati per affrontare l’inverno.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: 15 morti pakistanbomba parachinar 15 mortieidgah market pakistanesplode ordigno pakistan 15 mortipakistan 24 mortipakistan mortiparachinar