Categorie: Sport

Europa League, sorteggio ostico per le italiane: Tottenham – Fiorentina, Lazio – Galatasaray, Napoli – Villareal

Dopo il sorteggio di Champions League, è toccato a Napoli, Lazio e Fiorentina conoscere il nome delle squadre che incontreranno ai sedicesimi di finale di Europa League (andata 18 febbraio, ritorno 25 febbraio).

Anche in questo caso, il sorteggio non è stato dei più benevoli. Il Napoli affronterà il Villareal, la Fiorentina sfiderà il Tottenham, mentre la Lazio giocherà contro il Galatasaray. Napoli e Lazio giocheranno l’andata in trasferta e il ritorno in casa, i viola giocheranno invece il ritorno in Inghilterra.

Tra le sfide più incerte spiccano Porto-Borussia Dortmund, Athletic Bilbao-Marsiglia e Schalke 04-Shaktar Donetsk. Sfide facili per Manchester United e Siviglia (rispettivamente contro Midtyjlland e Molde).

Le 32 squadre sono state divise due fasce: una conteneva le vincitrici dei gironi e le 4 migliori terze di Champions, l’altra le seconde classificate e le 4 peggiori terze dei gironi di Champions. Le squadre di prima fascia giocheranno in trasferta la gara d’andata e in casa il match di ritorno.

Di seguito, il quadro dei sedicesimi di finale di Europa League:

Valencia – Rapid Vienna

FIORENTINA – Tottenham

Borussia Dortmund – Porto

Fenerbahce – Lokomotiv Mosca

Anderlecht – Olympiacos

Midtyjlland – Manchester United

Augsburg – Liverpool

Sparta Praga – Krasnodar

Galatasaray – LAZIO

Sion – Sporting Braga

Shaktar Donetsk – Schalke 04

Marsiglia – Athletic Bilbao

Siviglia – Molde

Sporting Lisbona – Bayer Leverkusen

Villareal – NAPOLI

Saint Etienne – Basilea

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: accoppiamenti Europa LeagueBig match Europa Leaguecalendario Europa Leaguecalendario Europa League 2015/2016chi può pescare il Napolichi può pescare la Fiorentinachi può pescare la LAziodata sorteggi Europa leagueDate sedicesimi europa leaguediretta live sorteggiodiretta live sorteggio Europa Leaguediretta live sorteggio fiorentina Europa Leaguediretta live sorteggio italiane Europa Leaguediretta live sorteggio lazio Europa Leaguediretta live sorteggio napoli Europa Leaguediretta sorteggio europa leaguediretta sorteggio europa league 2015/2016diretta sorteggio europa league lazio napoli fiorentinadiretta sorteggio italiane europa leaguediretta tv sorteggio europa leagueeuropa leagueFiorentina possibili avversarie sedicesimiFiorentina-TottenhamGalatasaray-LazioLazio possibili avversarie sedicesimiLazio-GalatasarayNapoli possibili avversarie sedicesimiNapoli-Villarealorario sorteggi Europa leaguequadro completo qualificate europa leaguequadro completo sedicesimi europa leagueSedicesimi europa league Fiorentinasedicesimi europa league LazioSedicesimi europa league NapoliSorteggio Europa Leaguesorteggio fiorentina sedicesimi europa Leaguesorteggio Lazio sedicesimi europa leaguesorteggio Napoli sedicesimi europa leagueSorteggio sedicesimi Europa Leaguesquadre qualificate i sedicesimi Europa LeagueTabellone europa leagueTottenham-FiorentinaVillareal-Napoli