Categorie: Costume

“È questo il vero volto di Gesù Cristo” | La scoperta di un esperto britannico

Nessuno è mai stato in grado di descrivere con precisione il vero volto di Gesù Cristo. Biondo, dagli occhi azzurri e dalla carnagione chiara: è questa l’immagine che più somiglia, secondo tanti, al Messia, nonostante non ci sia alcuna certezza reale. Nonostante ciò, Richard Neave, esperto britannico di scienza forense, ha ipotizzato che Gesù fosse completamente diverso. 

Gesù infatti avrebbe pelle e occhi scuri, sarebbe basso e di corporatura robusta considerando la sua attività di falegname. Uno studio che presto è diventato curioso, ripreso da Independent e Daily Mail. Per arrivare a questo risultato, l’esperto ha studiato tre teschi appartenenti a ebrei, vissuti a Israele nell’epoca di Gesù. Ma affermare che si tratti di una certezza è piuttosto ardua: sono tante le rappresentazioni arrivate fino a oggi e nemmeno nella Bibbia è chiara la fisionomia di Cristo. Una cosa è certa: Gesù, molto probabilmente, non aveva i capelli lunghi in quanto secondo la Bibbia, avere quella capigliatura era segno di disonore.

Forensic Anthropologist Richard Neave, this is what Jesus Christ may have looked like. Using information from skulls found at Israeli archaeological sites, this is his rendition. What do you think?

Posted by Don Schwenneker WTVD on Lunedì 14 dicembre 2015

 

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Visualizza Commenti

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Gesù Cristoil vero volto di Gesù CristoImmagine Gesùqual è il vero volto di GesùRichard NeaveVero volto Gesù