Categorie: EconomiaSalute

Legge di Stabilità, spunta un nuovo emendamento | Consentirà altre assunzioni di personale sanitario

Spunta un nuovo emendamento del governo alla legge di Stabilità che permetterà l’assunzione di nuovo personale sanitario per fare fronte alle norme Ue sull’orario di lavoro.

Le Regioni potranno così procedere a nuove assunzioni a partire da contratti a termine e poi, da giugno, a concorsi per rapporti lavorativi a tempo determinato.

Secondo quanto emerge dal testo presentato dal governo, i fondi sono disponibili grazie ai risparmi legati a riforme già previste per la salute.

Intanto domani è previsto un maxi sciopero: a rischio due milioni di visite ed esami oltre a 40 mila interventi chirurgici programmati per domani. “Una giornata – dicono i sindacati – in difesa del Servizio sanitario nazionale e contro i tagli delle prestazioni erogate ai cittadini”.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: approvazioni legge di stabilitàassunzioni personale sanitariocontratto tempo indeterminatolegge di stabilitànorme Uenorme Ue orario di lavorostabilitàtempo indeterminato