Categorie: CronacaSicilia

Messina, la Dia sequestra beni per 27 milioni

La Dia di Messina ha sequestrato beni per un valore di 27 milioni di euro a Salvatore Santalucia, 61 anni, imprenditore di Roccella Valdemone operante nel settore del movimento terra e della produzione del calcestruzzo.

Il provvedimento è stato emesso dal Tribunale di Catania su proposta del direttore della Dia, Nunzio Antonio Ferla. Sigilli sono stati posti aziende, terreni, fabbricati, veicoli e rapporti finanziari.

All’imprenditore ha sequestrato 4 aziende operanti nel settore dell’agricoltura, dell’allevamento, del movimento terra, della produzione di calcestruzzo e delle costruzioni edili, 294 terreni, ubicati nei comuni di Roccella Valdemone (Me), Gaggi (Me) e Castiglione di Sicilia (Ct), per circa 200 ettari, 21 fabbricati, 27 veicoli e vari rapporti finanziari.

Santalucia è considerato, dagli inquirenti, vicino alla famiglia Santapaola di Catania attraverso esponenti di vertice del clan “Brunetto” attivo nel versante jonico della provincia etnea ed a quella di Barcellona Pozzo di Gotto (Me).

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: beni per 27 milioni sequestrati a imprenditoredia messina sequestra benimessina sequestro beni 27 milioni di euro