Categorie: Altri Sport

Basket, apprensione per Drake Diener: “I sintomi del morbo di Crohn ora sono più forti”

Non è un momento facile per Drake Diener, esterno americano visto in Italia per tante stagioni (oltre 4000 punti in Serie A, soprattutto con le maglie di Sassari e Reggio Emilia).

Il giocatore ha infatti confermato al blog dell’Eurocup (la seconda coppa continentale) l’aggravarsi dei sintomi del morbo di Crohn, malattia infiammatoria cronica dell’intestino con il quale convive dal 2005, al tempo della carriera universitaria a DePaul.

Diener, quest’anno in forze al Cai Saragozza, ha affermato: “In 9 anni di carriera in Italia tutti mi chiedevano come stessi, ma non ho avuto alcun problema e mi ritenevo fortunato di poter fare tutto in modo normale. Ora qui a Saragozza, i primi veri problemi”.

I sintomi sono emersi in forma grave durante la sfida di Eurocup con il Nancy e da allora Diener fatica a giocare ed è costretto a saltare diverse sessioni di allenamento.

“È stato un periodo frustrante – ha aggiunto –  Un giorno puoi sentirti bene, ma il giorno dopo può capitare, improvvisamente, di sentirti malissimo. E’ strano: è una malattia non comune, per cui ogni persona ha sintomi del tutto diversi. Io ho dolori addominali e affaticamento. Il club mi sta aiutando per trovare una soluzione. Cerchaimo di trovare delle risposte: vediamo cosa succederà”.

(Foto da Twitter: @Eurocup)

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Cai saragozzaDiener SassariDiener sintomi morbo di CrohnDrake DienerDrake Diener EurocupDrake diener Morbo di CrohnEurocupEurocup basketmorbo di crohnSaragozza basketSi aggravano sintomi Drake Diener morbo di Crohnsintomi morbo di crohn