Categorie: Salute

La pera è l’alleata ideale per dimagrire: ecco i risultati di uno studio americano

Per dimagrire basta mangiare una pera al giorno. A dimostrarlo è uno studio condotto dalla Louisiana State University, pubblicato nella rivista Nutrition and Food Science. Secondo i nutrizionisti, coloro che mangiano giornalmente una pera sono sempre più magri rispetto a chi invece non lo fa.

Lo studio ha coinvolto quasi 25 mila persone, dai 19 anni in su. L’intero campione, giornalmente, consumava una quantità quasi identica di calorie e tendeva a svolgere la stessa attività fisica. Ma qual è il segreto della pera? E perché questo frutto, a differenza di altri cibi, permette di dimagrire?

Mangiare una pera significa assumere un giusto apporto di fibre, aiutare la propria digestione e stimolare il senso di sazietà. Sarà vero? Il periodo pre-natalizio è sicuramente il migliore per fare la prova. E, perlomeno, ci si sentirebbe meno in colpa tra un panettone e l’altro…

 

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: come dimagrirecome perdere chiliConsigli salutedimagrire con una perala pera fa dimagrireLouisiana State UniversityNutrition and Food Sciencepera