Categorie: Altri Sport

Sci, Pellegrino trionfa a Dobbiaco nella sprint di fondo. Fill quarto in discesa libera

Federico Pellegrino regala un altro successo all’Italia dello sci di fondo. Il valdostano ha vinto la gara sprint di coppa del mondo a Dobbiaco (Bolzano), vincendo d’autorità la finale dopo aver dominato nei turni preliminari, grazie ad un ottima condizione e ottimi materiali forniti dagli ski-men.

Pellegrino (che si ripete dopo la vittoria a Davos) consolida la sua leadership in classifica generale di specialità. Nella gara odierna Pellegrino ha preceduto lo statunitense Hamilton e il britannico Young. I due big norvegesi (Northug e Sundby) sono stati eliminati in semifinale.

Buon piazzamento, invece nello sci alpino per Peter Fill, che conferma il buon momento di forma ed è quarto nella discesa libera in Val Gardena, dietro ai norvegesi Svindal e Jansrud e il francese Fayed. Male invece Paris, Heel e Innerhofer: nessuno di loro fra i primi 10.

Andrea Zito

Condividi
Pubblicato da
Andrea Zito
Tags: Coppa del mondo sciCoppa del mondo sci di fondoDiscesa libera maschilediscesa libera val gardenaFederico PellegrinoFederico pellegrino DobbiacoPeter Fillsci di fondoSprint sci di fondoVittoria Pellegrino Davos