Categorie: CuriositàEsteri

Brunei, il sultano dice “no” al Natale | C’è il carcere per chi addobba l’albero

In Brunei non sarà un dicembre di festa. Il sultano Hassanal Bolkian ha deciso che anche quest’anno, nel piccolo stato del Borneo, il 25 dicembre si dovrà rispettare la legge coranica: “Niente croci o addobbi sugli alberi”.

Come riporta il Daily Telegraph, il 25 dicembre i cittadini non potranno “indossare simboli come croci, accendere candele, addobbare alberi di Natale, cantare inni religiosi o mandare auguri, montare decorazioni“. Chi non è musulmano potrà santificare la natività ma solo all’interno della propria comunità e dopo aver avvisato le autorità.

Il ministro degli Affari Religiosi del Brunei ha spiegato che il divieto di festeggiare il Natale è un modo per “preservare il credo della comunità musulmana. I musulmani che indossano cappelli dovrebbero stare attenti perché queste celebrazioni non sono legate al’Islam e potrebbero danneggiare la loro fede”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: BorneobruneiBrunei vieta natalefesteggiamenti NataleHassanal BolkiannataleNatale vietatoNatale vietato in Bruneisultano bruneivietato albero di Natale in Bruneivietato albero Natale