Categorie: CronacaPiemonte

Omicidio Caccia, arrestato il presunto killer | Avrebbe avuto collegamenti con la ‘ndrangheta

L’assassino del procuratore di Torino Bruno Caccia, a distanza di 32 anni, ha finalmente un volto. È quello di Rocco Schirripa, torinese 64enne di origini calabresi, che la sera del 26 giugno 1983 avrebbe ucciso Caccia con 14 colpi di pistola a pochi passi da casa, in via Sommacampagna.

Gli agenti della Mobile lo hanno fermato questa notte, coordinati dai pm di Milano Ilda Boccassini e Marcello Tatangelo, titolari dell’indagine che dura da 32 anni. Gli investigatori hanno trovato collegamenti di parentela tra Schirripa e la famiglia di Domenico Belfiore, considerato il mandante dell’omicidio.

Belfiore è ritenuto il boss della ‘ndrangheta nel nord ovest negli anni ’90 ed avrebbe deciso l’uccisione del procuratore alla luce delle sue indagini sul riciclaggio del denaro delle cosche. Sono in corso perquisizioni e arresti tra Piemonte e Lombardia.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: borgata ParellaBruno CacciacacciaDomenico BelfioreFrancesco Mianoomicidio Bruno CacciaParellaRocco Schirripaverità Bruno Cacciaverità omicidio Bruno Cacciavia Sommacampagna