Categorie: CronacaSicilia

Caso Saguto, azione disciplinare per 4 giudici: trasferiti Virga e Licata

Via libera del pg della Cassazione all’azione disciplinare nei confronti dei magistrati Tommaso Virga, Fabio Licata, Lorenzo Chiaromonte e Guglielmo Muntoni rimasti coinvolti nel caso Saguto. Lo ha annunciato al plenum del Csm il vicepresidente Giovanni Legnini.

Virga, Licata e Chiaromonte operavano al Tribunale di Palermo e sono rimasti coinvolti nell’inchiesta della Procura di Caltanissetta che vede indagata Silvana Saguto per la gestione dei beni confiscati alle mafie.

Muntoni è invece presidente della sezione Misure di prevenzione di Roma, ma il suo nome è spuntato in alcune intercettazioni agli atti dell’inchiesta.

Infine il Csm ha approvato il trasferimento di Tommaso Virga alla Corte d’appello di Roma e di Fabio Licata al Tribunale di Patti con funzione di giudice del lavoro. Entrambi quindi lasciano Palermo.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Caltanissettacaso SagutoFabio LicataGiovanni LegniniGuglielmo MuntonilegniniLorenzo ChiaromonteSagutosilvana sagutoTommaso VirgaVirga