Categorie: Meteo

Sarà un caldo Natale: bel tempo in tutta Italia |

Natale con il bel tempo e le temperature elevate. È soltanto un lontano ricordo il freddo e la neve, anche a bassa quota, di 12 mesi fa. Purtroppo a risentirne è la qualità dell’aria con lo smog che attanaglia le metropolitane e con i gestori degli impianti sciistici che devono ricorrere alla neve ‘artificiale’ per allietare i tanti appassionati che sono già sulle montagne.

Anche nei prossimi giorni, secondo i meteorologi, ci sarà ancora la presenza costante sull’Italia dell’anticiclone che garantirà sole e temperature piacevoli. Per la fine dell’anno e per l’inizio di quello nuovo, lo scenario meteorologico potrebbe invece cambiare.

Nel dicembre del 2015 in Italia è caduto il 91% di acqua in meno rispetto alla media del periodo dopo un mese di novembre con piogge praticamente dimezzate (-49%) ma con punte di meno 80% al Nord. E se da un lato l’alta pressione regalerà tempo stabile per le festività, dall’altro nelle città si continuerà a respirare aria pesante.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: dicembre natale meteometeo caldo natalemeteo previsioni natalenatale meteo previsioniprevisioni meteo natale