Categorie: CronacaPolitica

Variante di Valico, Renzi all’inaugurazione | “Salutiamo i professionisti del piagnisteo”

È arrivato il giorno che sembrava non dovesse arrivare mai, che manda in soffitta i professionisti del ‘tanto non ce la farete mai’, del piagnisteo e della lamentazione, è il giorno che sembrava talmente lontano l’anno scorso”. È raggiante il premier Matteo Renzi all’inaugurazione della Variante di Valico sull’A1.

La Variante è adesso percorribile in tutta la sua estensione in entrambe le direzioni. Dovranno essere rimosse le attrezzature che sono state posizionate per allestire il palco per l’inaugurazione nella galleria Sparvo. “È il modo migliore per chiudere il 2015, è un segnale di ripartenza, perché se l’Italia fa l’Italia non ce n’è per nessuno” – aggiunge Renzi.

“L’8 novembre di un anno fa quando si disse che entro un anno avremmo inaugurato quest’opera, fummo accolti con disillusione. Il 2015 si chiude con l’inaugurazione della variante con il successo dell’Expo, con l’occupazione che torna a crescere. Le promesse si rispettano e le tasse scendono perché se l’Italia fa l’Italia non ce n’è per nessuno“,  gongola Renzi.

Per Renzi, “se facciamo quello che dobbiamo fare siamo il Paese più all’avanguardia, più innovativo, più attraente”. Quindi il rilancio degli altri cantieri “eterni”: “Delrio mi ha fatto l’elenco e mi ha suggerito di dirvi che la prossima è la Salerno-Reggio Calabria, però se si finisce anche quella poi…”.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: a1Castellucciexpoinaugurazione Variante di ValicoitaliaMatteo RenzinenciniRenzisalerno-reggio calabriaVariante di Valico