Kalinic punta tutto sulla sua Fiorentina: “Lo scudetto lo vinciamo noi”

di Redazione

» Sport » Kalinic punta tutto sulla sua Fiorentina: “Lo scudetto lo vinciamo noi”

Kalinic punta tutto sulla sua Fiorentina: “Lo scudetto lo vinciamo noi”

| lunedì 28 Dicembre 2015 - 11:37

È una delle sorprese più belle di questo avvincente campionato di Serie A: Nikola Kalinic continua a stupire e si gode l’ottimo momento con la sua Fiorentina. Tra lui e la Viola è stato amore a prima vista: “Quando sono venuto qui a Firenze con la maglia del Dnipro, la città mi è entrata subito nel cuore”, racconta il croato a Repubblica.

Pur di giocare coi toscani, l’attaccante ha rinunciato a un ricco contratto da un’altra parte: “Quello che perdo di ingaggio, lo guadagno in qualità della vita – afferma con orgoglio Kalinic – Inoltre il campionato italiano era per me un grande obiettivo, fondamentale per mettermi in mostra”.

Per il suo istinto da goleador e per il ‘pesante’ numero che porta sulle spalle, l’accostamento a Batistuta è quasi scontato: “Appena ho firmato sono andato a rivedermi i suoi gol più belli – rivela Kalinic – Quella rete a Wembley contro l’Arsenal è roba da matti. So che onorare la sua numero nove non sarà facile, è una missione speciale”.

La sua Fiorentina va alla grande: dopo 17 giornate, i viola sono secondi insieme al Napoli a quota 35, soltanto un punto in meno dell’Inter capolista: “Lo Scudetto? Lo vinciamo noi”, scommette Kalinic. L’attaccante sogna in grande, e tutta Firenze insieme a lui.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820