Salta il concerto di Capodanno di Fiorella Mannoia: “Non so perché ma un’idea ce l’ho…”

di Redazione

» Intrattenimento » Musica » Salta il concerto di Capodanno di Fiorella Mannoia: “Non so perché ma un’idea ce l’ho…”

Salta il concerto di Capodanno di Fiorella Mannoia: “Non so perché ma un’idea ce l’ho…”

| lunedì 28 Dicembre 2015 - 10:23

Una vigilia di Natale amara per Fiorella Mannoia. La cantautrice romana ha scelto Facebook per annunciare ai fan che non sarà tra gli artisti del concertone di Capodanno della Capitale. Ecco cosa ha scritto: “Voglio avvertire tutti che il concerto di Capodanno a Roma è saltato. Non chiedetemi perché, non lo so… anche se… un’idea ce l’ho. Approfitto per augurarvi una notte serena. Buon Natale!”.

fiorella-mannoia-concerto-di-capodanno

Molti dei suoi fan si sono chiesti cosa sia successo e alcuni hanno puntato il dito contro la Santa Sede tanto che la Mannoia è dovuta intervenire di nuovo dicendo: “Non è il Vaticano che non mi vuole”. Poi non ha aggiunto altro.

In diversi hanno accusato che sia colpa di Renzi e delle idee della Mannoia, molto spesso schierata contro il premier. Subito l’episodio è diventato un “caso politico” con Pd da una parte e il M5S dall’altro. Tanto che la cantautrice è dovuta tornare sull’argomento con un altro post:

io penso che questa faccenda abbia assunto delle dimensioni esagerate, in fondo sono “solo una cantante”. Non mi piacciono le strumentalizzazioni, da qualsiasi parte arrivino. Non mi piace che attraverso questa vicenda si faccia campagna elettorale con il mio nome. E inoltre, sinceramente, penso che l’Italia abbia altri problemi ben più gravi a cui dedicare tutte queste energie. Grazie a tutti per l’affetto.

fiorella-mannoia-su-facebook-per-il-concerto-di-capodanno

Poi qualche utente ha lanciato l’idea migliore: “Facci un concerto in diretta in rete e noi guardiamo ed ascoltiamo te”. Restano confermati al Circo Massimo Edoardo Bennato e i Negramaro.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820