Il Paris Saint Germain batte l’Inter a Doha: decide il gol di Augustin su assist di Verratti

di Redazione

» Sport » Il Paris Saint Germain batte l’Inter a Doha: decide il gol di Augustin su assist di Verratti

Il Paris Saint Germain batte l’Inter a Doha: decide il gol di Augustin su assist di Verratti

| mercoledì 30 Dicembre 2015 - 19:29

Una buona prova dell’Inter non basta per battere il Paris Saint Germain, che si aggiudica l’amichevole di Doha grazie ad un gol del 18enne Augustin, servito da uno splendido assist di Verratti (pericoloso ciance con una traversa colpita). L’amichevole è stata anche la “rivincita” di un’amichevole giocata nel stesso periodo a Marrakech un anno fa.

Belle cose si sono viste sul fronte offensivo da parte dei nerazzurri, con diverse occasioni costruite dal tridente Jovetic-Perisic-Ljajic. Mancini ha inoltre lasciato spazio a i tanti ragazzi della primavera aggregati in questa tournée invernale, che hanno avuto l’occasione di confrontarsi in un contesto amichevole ma di alto livello.

Nel primo tempo, partita equilibrata con timide occasioni da entrambe le parti. I francesi, però sfiorano due volte il vantaggio, prima con Ibrahimovic poi al 29′ con Verratti, che centra la traversa. Lo stesso Verratti si rifarà, invece, al termine del primo parziale servendo l’assist per Augustin che porta in vantaggio i parigini, a pochi secondi dal rientro negli spogliatoi.

Nella ripresa inizia la girandola di cambi. Jovetic si rende pericoloso sotto porta, servito da Perisic sfiorando il pareggio nei primi minuti ma il Psg viene salvato da Trapp. I francesi sembrano in controllo e al 60′ sfiorano il raddoppio con un tiro a giro di Rabiot (Carrizo immobile). L’Inter inserisce tantissimi ragazzi della primavera, mentre Ljajic si fa ammonire per proteste. ha un’altra grossa occasione per sfiorare il pareggio con Nagatomo a 8′ dal termine, ma il suo tiro a giro viene respinto in angolo da Douchez (subentrato a Trapp).

FORMAZIONI UFFICIALI

Inter (4-2-3-1): Handanovic (1′ st Carrizo); Montoya (1′ st Nagatomo), D’Ambrosio (38′ st Gravillon), Ranocchia (18′ st Popa), Santon (18′ st Di Marco); Brozovic, Kondogbia (18′ st Gnoukouri); Perisic (14′ st Manaj), Ljajic (18′ st Baldini), Biabiany (1′ st Medel); Jovetic (18′ st Correia) . All.: Mancini

Paris Saint Germain (4-3-3): Trapp (18′ st Douchez); Van der Wiel (1′ st Marquinhos), Kimpembe, Aurier (30′ st Maxwell), Kurzawa; Rabiot, Stambouli, Verratti (18′ st Ongenda), Matuidi (21′ st Nkunku); Augustin, Ibrahimovic (18′ st Lucas). All.: Blanc

Marcatori: 45′ p.t. Augustin (PSG)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820