Categorie: CampaniaCronaca

Napoli, vasto incendio ad Agnano | ‘Salva’ la riserva naturale di ‘Astroni’

Un vasto incendio è in corso da questa notte nella riserva naturale degli Astroni, parco della zona occidentale di Napoli. Le fiamme, che potrebbero essere state causate dai festeggiamenti di Capodanno.

Quattro squadre dei Vigili del Fuoco sono al lavoro dall’una di notte, mentre si attende l’ arrivo di aerei Canadair da Roma, chiesti di rinforzo. I Vigili del fuoco non avanzano ancora ipotesi sulle cause dell’ incendio. Antica riserva di caccia dei Borbone, la tenuta degli Astroni, estesa 250 ettari è stata trasformata in riserva naturale ed affidata al WWF.

“La riserva naturale degli Astroni non è stata toccata dall’ incendio in corso da questa notte nella zona di Agnano”, area occidentale di Napoli. Lo ha detto ai giornalisti il direttore della riserva naturale, gestita dal WWF, Fabrizio Canonico.

“Abbiamo nostro personale sul posto – ha detto Canonico – anche se oggi la riserva è chiusa – e posso confermare che le fiamme non sono arrivate da noi e non minacciano la riserva”. Il vasto incendio in corso da stanotte è localizzato sulle colline di Agnano ad 1 km e mezzo di distanza circa dalla ex riserva di caccia dei Borbone.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: agnano brucia collineagnano incendioastroni incendioastroni incendio causeincendio agnanoincendio astroniincendio sterpaglie astroni