Categorie: Altri Sport

Sci di fondo, Tour de Ski: Pellegrino firma uno storico tris a Lenzerheide

Federico Pellegrino non si ferma più. Il valdostano ha vinto la gara sprint di Lenzerheide (Svizzera), valida anche per la prima tappa del Tour de Ski, la corsa a tappe dello sci di fondo.

L’azzurro (alla terza vittoria stagionale dopo Davos e Dobbiaco) ora è sempre più dominatore della coppa di specialità, per la quale si candida seriamente alla vittoria a fine stagione.

Quella di Pellegrino è una vittoria storica per lo sci italiano: si tratta della sua sesta vittoria in coppa del mondo, eguagliando il record assoluto di Pietro Piller Cottrer.

Pellegrino (dopo una semifinale gestita con qualche rischio) ha preceduto in finale il russo Ustiugov e il norvegese Krogh, mentre lo svizzero Cologna è caduto (senza conseguenze) dopo il primo dei due giri di finale.

 

Andrea Zito

Condividi
Pubblicato da
Andrea Zito
Tags: Coppa del Mondo di sciCoppa del mondo sprint sciFederico PellegrinoKroghLenzerheide Svizzeraordine d'arrivo gara sprint LenzerheidePellegrino sprint. LenzerheidePietro Piller CottrerRecord sci di fondo italianorisultati sprint sci di fondosci di fondosprint LenzerheideSprint sci di fondoSundbyUstiugovVittoria Pellegrino Davos