Categorie: Sport

Il Tata Martino guarda a Rio 2016: “Avere Messi non è fattibile, Dybala invece…”

Il commissario tecnico dell’Argentina, Gerado Martino (detto il “Tata”), ha dichiarato ad un emittente argentina, i suoi piani in vista delle olimpiadi di Rio 2016.

La domanda è scontata. Messi (oro olimpico a Pechino 2008) ci sarà? La risposta del Tata: “È una questione che non abbiamo ancora risolto, ma non la vedo come una cosa fattibile anche se puntiamo all’oro e avremo contro un Brasile che schiererà Neymar. Bisogna capire bene quali saranno le necessità della nazionale olimpica”.

In ottica fuori quota, dunque, (alle olimpiadi giocano, infatti , le nazionali Under 21 più 3 fuoriquota, ndr.) si guarda ad altre soluzioni e l’Italia sembra essere il campionato visto con maggior interesse: “Icardi nell’Inter, Dybala nella Juventus e Vietto nell’Atletico Madrid. In più c’è Calleri qui in Argentina. Già abbiamo messo insieme quattro numeri 9, uno in più di quanti ne abbiamo nella nazionale maggiore”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: argentina calcio rio 2016argentina fuori quota calcio olimpiadiArgentina MessiArgentina olimpiadi rio 2016calleri fuoriquota argentina Rio 2016Dybala Fuoriquota Argentina Rio 2016fuoriquota argentina calcio rio 2016Icardi fuoriquota Rio 2016Lionel Messimartino argentinamessiMessi argentina Rio 2016messi fuoriquota argentina rio 2016Paulo Dybala olimpiadi di Rio 2016Tata Martino Argentina